fbpx

Comunicato “Associazione Città Insieme” in merito alle urgenza di rimuovere i pericoli su barriera Grotte di Nerone


Riceviamo e Pubblichiamo il comunicato pervenutoci dall’Associazione Città Insieme , in merito alle segnalazione inviate per iscritto stamani agli enti in indirizzo;

Oggetto: URGENTE rimuovere pericoli su barriera Grotte di Nerone


A: “Com.Anzio- Demanio” <demanio@comune.anzio.roma.it>
Cc: “Com.Anzio- Sindaco” <segreteria.sindaco@comune.anzio.roma.it>, “Com.Anzio- Vigili Urbani” <polizia.locale@comune.anzio.roma.it>, “Com.Anzio- LLPP (Assessore)” <alberto.alessandroni@comune.anzio.roma.it>, Regione Lazio-Demanio Marittimo <assessore.refrigeri@regione.lazio.it>, “CARABINIERI Com.Anzio” <cprm214330cdo@carabinieri.it>, Capitaneria Porto Anzio <ucanzio@mit.gov.it>

Vi segnaliamo il perdurare, anzi il peggiorare delle condizioni in cui versa la barriera a mare in cemento prospiciente le Grotte di Nerone.

Ci limitiamo a fornire una sola foto come campione di un piccolo tratto in quanto punte metalliche, spezzoni arrugginiti e cavi pendenti si trovano lungo tutta la struttura.

Con l’occasione facciamo rimarcare che nonostante quanto disposto a più riprese da ordinanze del sindaco l’accesso alla struttura non è affatto inibito e il transitarvi è ormai prassi abituale di cittadini e turisti.

Inviamo questa comunicazione all’Ufficio Demanio marittimo del comune di Anzio che ci risulta competente in materia. Dobbiamo però renderne partecipi anche altri enti in indirizzo in modo da anticipare eventuali rinvii “per competenza” e rendere così più sollecito un intervento di risanamento che la stagione balneare imminente rende urgentissimo.

Grazie

CittaInsieme

Gestione cookie