AttualitàCastelli RomaniCronacaMusicaProvincia di RomaSpettacoloTerritorio

Ciampino, il complesso bandistico “F. Cilea” compie 50 anni

La Sindaca Colella: “Un’istituzione preziosa che caratterizza la vita della nostra comunità”

Il Complesso bandistico “Francesco Cilea” della Città di Ciampino compie 50 anni. La giornata di domenica 18 settembre è stata dedicata alla musica e alle tradizioni, con mostre fotografiche e di strumenti musicali, esibizioni di sbandieratori, majorettes e molto altro ancora all’interno della splendida cornice del Parco Aldo Moro.
Per festeggiare insieme alla cittadinanza questo importante traguardo, la Banda si è resa ancora una volta protagonista con il gran concerto organizzato nella cavea del Parco.
“Un’istituzione preziosa che ha caratterizzato e caratterizza la vita sociale della nostra comunità – ha commentato la Sindaca Emanuela Colella nel suo messaggio di augurio dedicato alla Banda – Una realtà importante, guidata con impegno e dedizione dal Maestro Arnaldo Romano, a cui si deve la sua fondazione nel 1972. La Banda musicale svolge per il territorio un ruolo di aggregatore sociale, in grado di unire musicanti e ascoltatori di tutte le età nei sentimenti di gioia e di commozione che la musica offre. Le sue note riescono a evocare emozioni profonde, sentimenti di partecipazione e di appartenenza alla comunità in tutti i presenti”.
Ringraziando il Maestro Romano e tutti coloro che in questi anni hanno fatto parte del Complesso bandistico ciampinese per la dedizione e la passione dimostrati, la Prima Cittadina ha invitato gli attuali componenti “a proseguire con lo stesso entusiasmo per mantenere viva una tradizione che auspico possa continuare ad accompagnare la vita di Ciampino. Da parte nostra la conferma di un impegno costante che possa valorizzare sempre più la vostra realtà”.

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: