fbpx
CulturaEventi

Avvio della stagione dei saldi estivi, sabato 4 luglio il primo shopping day cittadino

 L’Amministrazione Comunale, in concomitanza con la stagione dei saldi estivi, conferma e promuove la positiva esperienza dello shopping day, caratterizzato da manifestazioni sportive, musicali e culturali che prevedono l’apertura serale dei negozi.

L’atto amministrativo di riferimento, a sostegno e quale incentivo alle attività commerciali, è la deliberazione di Giunta Comunale n. 183 di oggi.

Il primo shopping day è in programma sabato 4 luglio, ovvero all’apertura dei saldi estivi, durante il quale in Piazza Roma sarà allestita la manifestazione sportiva “La Notte dei Campioni”, ormai tradizionale appuntamento all’insegna del pugilato.

Gli appuntamenti dello shopping day, saranno riproposti ogni giovedì sera a partire dal prossimo 9 luglio, con l’istituzione in orario serale dell’isola pedonale di gran parte del centro (Piazza Roma, Via dei Lauri, Largo Marconi, Via Marconi, Via degli Oleandri).

“Sentiti gli operatori commerciali interessati – ha detto l’Assessore Vittorio Marchitti – l’Amministrazione propone di ripetere le iniziative già sperimentate con successo negli anni passati, per favorire lo shopping e per la rivitalizzazione del centro nel periodo estivo. Confermiamo in blocco la programmazione degli spettacoli itineranti, anche con lo sguardo necessario al contenimento della spesa, per un risparmio complessivo di circa 15 mila euro rispetto all’anno scorso”.

Tra le manifestazioni già previste nel calendario di Aprilia Estate, domani sera in Piazza Roma avrà luogo l’ottava edizione della manifestazione musicale “Cover U”, a cura dell’associazione Inversione a U. Nel fine settimana sarà allestita la manifestazione “Metti una Sera al Parco” presso l’ex Manaresi a cura del comitato di quartiere Centro. Domenica 5 in Piazza Roma è organizzato il Raduno Ferrari a cura di “Passione Rossa”. Giovedì 9, parallelamente allo shopping day, in Piazza Roma si terrà la manifestazione Miss e Mister Estate a cura della Sport&ProEvent. Dal 10 al 17, presso il playground di Via delle Regioni, avrà luogo il quarto torneo Downtown Basketball dell’associazione Smalsports, mentre l’11 e il 12 luglio in Piazza Roma sarà organizzato il quarto meeting del merletto e del costume tradizionale delle associazioni “Ago Filo e Fuselli” e “Lo Scrigno”. Domenica 12 luglio, ancora in Piazza Roma, sarà promosso il 18esimo raduno nazionale del Vespa Club.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno