fbpx
AttualitàBenessereCronaca

Attrazione femminile: cosa cercano le donne in un partner

Attrazione, una parola affascinante e al tempo stesso misteriosa, in quanto ogni singolo soggetto può essere attratto da un altro per i motivi più disparati. Non esiste, per quanto ovvio, una regola aurea che ci consenta di risultare affascinante agli occhi altrui, in particolar modo se desideriamo far breccia nel cuore o nella mente di una donna.

 

L’universo femminile è splendido, ma al tempo stesso assai variegato. Non esistono dei canoni seduttivi standardizzati che ci consentano, tout court, di risultare attraenti agli occhi del gentil sesso. Ed è per questo motivo che molti uomini, spesso, non riescono a conquistare una donna, complice – in talune circostanze – la mancanza di alcuni comportamenti virtuosi indispensabili per attrarre la sua attenzione.

 

Come cambiano i parametri dell’attrazione femminile col passare del tempo

 

I parametri dell’attrazione naturalmente non sono fissi ma possono variare col passare del tempo, e questo accade non solo in ragione del fatto che si scoprano nuove fantasie e piaceri attraverso l’esperienza o l’intrattenimento per adulti (in merito segnaliamo che tra le donne sta avendo molto successo l’ascolto degli audio racconti erotici, divulgati online da piattaforme come Ninalove) ma anche perché durante la vita i canoni di bellezza o i gusti possono essere suscettibili a cambiamenti.

 

Una ragazza di vent’anni, ad esempio, è attratta da un uomo per delle qualità che sono totalmente differenti rispetto a quelle ricercate da una donna di quarant’anni. Esistono, tuttavia, alcuni fattori potenzialmente attrattivi per la maggior parte delle donne, indipendentemente da quanto recita la rispettiva carta d’identità.

 

Essere fisicamente attraenti, nonostante i canoni – come poc’anzi scritto – possano essere suscettibili di significativi cambiamenti col passare del tempo, è certamente un’arma importante, ma spesso è tutt’altro che risolutiva. Basti pensare, ad esempio, ai tanti uomini di bella presenza, che non riescono a risultare attraenti agli occhi delle donne.

 

Ed il motivo, in questo caso, va ricercato in altri fattori che nulla c’entrano con l’aspetto fisico: un uomo piacente ma impacciato, ad esempio, difficilmente  risulterà attraente agli occhi di una donna. E’ inutile negare, infatti, come la personalità di un uomo sia un elemento chiave per risultare attraenti agli occhi della donna, anche se ognuna, per quanto ovvio, dà un peso differente agli elementi che compongono la personalità del maschio.

 

Intelligenza, umorismo e sicurezza nei propri mezzi, fattori chiave per attrarre una donna

 

Un numero significativo di donne è attratta dall’umorismo di un uomo, poterle farle ridere e metterle a proprio agio, creando incontri davvero interessanti e divertenti. Ovviamente, far ridere una donna non equivale, automaticamente, ad averla conquistata. Ma state certi che, qualora ciò accadesse, le vostre chance di risultare attraenti ai suoi occhi aumentano esponenzialmente.

 

Un altro aspetto della personalità che viene apprezzato dalla maggior parte delle donne, è la sicurezza dei propri mezzi. Un uomo sicuro è in grado di mettere a proprio agio la donna, storicamente maggiormente bisognosa di attenzioni e  certezze. Anche una donna sicura di sé stessa apprezza maggiormente un uomo sicuro  piuttosto che uno con troppe fragilità caratteriali.

 

Un’altra caratteristica che cercano le donne in un uomo è l’intelligenza. Se in età adolescenziale capita, non di rado, che alcune ragazze siano attratte dal ragazzo un po’ “spaccone”, in età matura la donna privilegia, senza dubbio alcuno, l’uomo intelligente e posato, che non fa rima, giocoforza, con noioso.

 

Ricapitolando, la donna è attratta da un uomo intelligente, sicuro e ironico. Ma c’è un altro fattore che attrae fortemente le donne: il romanticismo. Un uomo romantico, magari non troppo mieloso, ha indubbiamente maggiori chance rispetto ad uno che non dispone di questa qualità. E se non siete romantici, difficilmente potete far finta di esserlo: la maggior parte delle donne, grazie al loro famoso ed infallibile “sesto senso femminile”, capiranno che state recitate una parte che mal si addice alla vostra vera indole interiore.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno