Nemmeno il tempo di concludere la stagione che la Roma di mister Spugna annuncia subito l’arrivo di una calciatrice di calibro internazionale: la giapponese Saki Kumagai.
Nata a Sapporo, in Giappone, il 17 ottobre 1990, Saki Kumagai arriva alla corte della Roma firmando un contratto che la legherà in giallorossa fino al 30 giugno 2025.
Sono felice di entrare a far parte della Roma e non vedo veramente l’ora di giocare per questo club. Sono grata alla Roma per aver dimostrato di volermi fortemente e darò il meglio per essere all’altezza della fiducia e delle aspettative della squadra. Voglio scrivere una nuova storia per questo club.
Queste le prime parole pronunciate dal difensore asiatico, campione del mondo con la nazionale nel 2011 in Germania e campione d’Asia nel 2018 in Giordania.
Proveniente dal Bayern Monaco, ha vinto 7 scudetti francesi, 8 Coppe di Francia, 4 Champions League e un Trofeo delle Cammpionesse con il Lione; uno scudetto giapponese e un campionato nippo-coreano con l’Urawa Reds.
L’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli:
Diamo il benvenuto a Saki Kumagai, una calciatrice che, da capitana, ha fatto la storia della nazionale giapponese. Siamo felici e orgogliosi che Saki abbia voluto abbracciare il nostro progetto sportivo; le sue qualità, da sempre un esempio per tutte nel nostro sport, daranno un contributo fondamentale al nostro percorso di crescita.
Prima di iniziare la sua nuova avventura nella capitale, Kumagai parteciperà al Mondiale 2023 a luglio ad agosto in Australia e in Nuova Zelanda con il suo Giappone.