Nuova lamentela dei lavoratori de l’Igiene Urbana per il mancato pagamento di stipendi. E’ di stamattina la notizia di nuovi solleciti nei confronti della ditta per il pagamento degli stipendi di luglio, quattordicesima e rimborsi 730.
“Gli operai dell’Igiene Urbana sono in balia delle onde, fra sindacati fantasma, ditta insolvente, amministrazione incapace – dichiara il consigliere comunale Raffaella Neocliti – la sede di Napoli ha dato una risposta lapidaria e riferisce di non sapere nulla. A tutto questo si aggiunge ora il mancato pagamento degli straordinari degli interinali, i quali hanno percepito la paga base lasciando nelle tasche della ditta ben 32.000 euro di straordinari”.
“L’amministrazione intervenga una volta per tutte per fare chiarezza – aggiunge Neocliti – il sindaco non può rispondere di avere le mani legate, il Primo Cittadino deve intervenire immediatamente. Come più volte consigliato, spero che organizzi un tavolo con le parti interessate. I lavoratori vanno tutelati, svolgono un servizio pubblico e fondamentale per il territorio.
“Il Sindaco di Ardea deve risolvere questo annoso problema – conclude Raffaella Neocliti – in caso contrario deve dimettersi. Se l’ente paga regolarmente la ditta ci dovrebbe spiegare perché la ditta non paga i dipendenti”.