Inseguimento alla “Starsky & Hutch” ieri sera sul lungomare di Ardea. Tre cittadini romeni di etnia rom, a bordo di una Alfa Romeo 147 nera sono stati inseguiti da una gazzella dei carabinieri che, nel normale giro di pattuglia, ha cercato di fermarli per un controllo. Proveniente da via delle Salzare, l’Alfa si è immessa sul lungomare (direzione Torvaianica) senza fermarsi al controllo dei militari. Insospettiti dall’atteggiamento dei tre, è scattato così l’allarme e l’inseguimento.
Tra una sbandata e l’altra, l’auto ha continuato il suo tragitto a tutta velocità, arrivati all’altezza di via Bergamo ha provato a svoltare in direzione Ardea, ma si è trovata davanti una donna che stava attraversando la strada, proprio nei pressi dell’incrocio, per evitarla, il conducente ha sbandato e si è schiantato contro una palizzata in ferro, abbattendo anche il segnale di stop che si trova all’incrocio.
Scesi dalla vettura i tre uomini (di cui un minorenne) sono scappati per darsi alla fuga. Tra mille difficoltà i militari, raggiunti da altri carabinieri, sono riusciti a bloccare e portare in caserma due dei tre fuggiaschi.
I due uomini, cittadini di etnia rom, sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ingiustificata di attrezzature da scasso, e portati nella caserma di Anzio per essere interrogati.
L’auto incidentata è stata sequestrata, sarebbe risultata senza assicurazione ed intestata a uno straniero. All’interno della vettura sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso e dei passamontagna. La banda, a quanto pare, proveniva da Aprilia. Il minorenne, di 17 anni, è stato condotto in ospedale dai carabinieri perché ferito alla caviglia durante la fuga.