«Sul Lungomare di Tor San Lorenzo c’è un dosso pirata». Questa la provocazione utilizzata dal geometra comunale Mauro Rossi che ieri sera intorno alle ore 21 è stato contattato dai commercianti locali per vedere con i suoi occhi quanto riferito dai cittadini.
«Ci troviamo di fronte a un dosso pirata in una zona scarsamente illuminata – aggiunge il geometra comunale – la pericolosità di questo dosso mimetizzato nella notte è evidente, il dosso purtroppo non funge da deterrente per la velocità delle auto, la situazione è insopportabile. Con i miei occhi ho visto che su 100 auto che passano, 90 non rispettano il limite di velocità ma la cosa più grave sono le numerose sbandate delle vetture che mettono a rischio anche la sicurezza dei pedoni».
«Un’adeguata segnaletica e una buona illuminazione sarebbero sicuramente necessarie per evitare qualche strage o qualche brutto scontro – conclude Mauro Rossi – il Lungomare di Tor San Lorenzo è una zona abbastanza trafficata dai pedoni, nelle vicinanza ci sono diverse attività commerciali, con tutto il mio impegno cercherò di denunciare la situazione al comune per far si che si prendino provvedimenti urgenti, invito gli amministratori a visionare le foto e i video».
GUARDA I VIDEO DI IERI SERA