fbpx
Attualità

Ardea, buche e crateri lunari ovunque: stamattina ennesimo incidente in via delle Pinete

Rallentamenti, code e una serie infinita di incidenti per colpa delle buche. E’ questo lo scenario che si presenta entrando nel comune di Ardea, un bigliettino da visita che di certo non passa inosservato. Non si tratta di un documentario,  ma dello stato, pietoso, delle strade di questa cittadina rutula, dove due gocce d’acqua, in un batter d’occhio, fanno corrodere asfalto e  proiettare il povero pendolare in un paesaggio lunare mai visto prima.  La situazione più caotica è sicuramente su via Ardeatina  dove si sono aperte enormi voragini, ma il bollettino vede coinvolto tutto il territorio.

Oggi, maxi buche in via delle Pinete  hanno costretto la Polizia Locale a chiudere la strada per alcuni minuti e deviare il traffico a seguito di un incidente dove ad averla la peggio è stato un centauro che cadendo si è ferito al polso e alla schiena. L’incidente, avvenuto intorno alle ore 12.00, ha costretto i vigili a piantonare le voragini ma allo stato attuale nessuna buca è stata tappata nonostante i feriti che giorno dopo giorno aumentano.

La mappa, lunare, di Ardea è in aggiornamento, un elenco che si aggiorna ora dopo ora e che vede coinvolti tutti i quartieri del comune.

«Ormai non si può più camminare – dichiarano alcuni cittadini – tutto questo è vergognoso. La strade sono totalmente impraticabile con crateri ricoperti d’acqua che stanno rendendo la guida impossibile. Per tappare le voragine aspettiamo che ci scappi  il morto?»

In soccorso degli sventurati cittadini arriva il puntale Codacons che “ha deciso infine di offrire assistenza agli utenti che subiranno danni fisici e materiali a causa delle buche stradali (cadute, rottura pneumatici, danni alle sospensioni, ecc.), attraverso la copertura “Scudo legale”, un servizio che copre le spese legali per azioni e difese civili, penali, e controversie di varia natura. L’associazione mette inoltre a disposizione dei romani visite fisioterapiche gratuite per danni da buche stradali, prenotabili al numero verde 800.582493.

 

   

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno