fbpx

Ardea brilla “sotto le stelle”: questa sera si conclude il ricco programma di eventi culturali

Dopo il successo di ieri, “Ardea sotto le stelle” conclude la quattro giorni di eventi e spettacoli questa sera, 19 luglio 2018. Per la serata finale è previsto un ricco programma di microeventi culturali che ne esaltano lo splendore, di una città come Ardea, dal fascino indiscusso e tutto da scoprire.

L’antica città dei Rutuli, che nell’Eneide di Virgilio era la patria del re Turno, con il suo bellissimo centro storico anche oggi sarà la protagonista con musica, balli, lettura, degustazioni e visite guidate. Il tutto arricchito con una scenografia di luci che rende questa cornice storica della Rocca di Ardea ancor più bella.

Sarà aperta la Casa museo Califano (in via Catilina) e i due caffè del centro diventeranno luoghi di dibattito culturale: al Bar dei Rutuli ci sarà anche oggi la presentazioni di libri mentre al Caffè Valeri ci saranno esposizioni di pittrici locali. Da piazza del popolo, sarà allestito uno stand gastronomico, partirà alle 21 una visita guidata per andare a vedere l’Oratorio Cristiano Ipogeo e l’area archeologica di Casarinaccio. Qui ci saranno spettacoli teatrali itineranti grazie alla Compagnia teatrale “I Gatti Matti” che con le figuranti in abiti d’epoca e del mondo rurale rendono più vivace e allegra la serata. Gli eventi (gratuiti) inizieranno alle 21 per poi concludersi, intorno alle 23.

L’iniziativa è sostenuta dal Consiglio regionale del Lazio e vede la collaborazione della rete di imprese “Ardea in rete”. “E’ un progetto sperimentale per ravvivare la città – spiega il sindaco Mario Savarese – Crediamo molto nell’idea di poter realizzare progetti di nicchia che possano valorizzare sia le attività che sono lì presenti sia lo straordinario patrimonio storico e culturale del territorio”.

 

PHOTOGALLERY

Gestione cookie