fbpx

APRILIA – Estorsione e usura arrestato un albanese di 44 anni

APRILIA – Un cittadino albanese di 44 anni, accusato di estorsione ed usura, è stato arrestato (con collocazione ai domiciliari ) dai militari del Comando Provinciale di Latina.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina e condotte dalle Fiamme Gialle del Comando Tenenza di Aprilia, hanno permesso di acclarare che C.P. in sei mesi ha estorto oltre 100.000 euro a diverse persone, soprattutto commercianti e piccoli imprenditori, che stavano attraversando un periodo di grosse difficoltà finanziarie.

Applicava tassi d’interesse di gran lunga superiori al tasso soglia stabilito trimestralmente con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in alcuni casi superiore al 300% della somma data in prestito.

L’indagine, svolta dai finanzieri della Tenenza di Aprilia, è durata 6 mesi ed ha consentito di ricostruire la modalità operativa del soggetto che, in alcuni casi, non esitava a servirsi della collaborazione di altri connazionali per intimidire le vittime.

All’alba di oggi è scattato il provvedimento coercitivo all’usuraio e la perquisizione della sua villa.

Altre tre persone di origine albanese, che sono risultate coinvolte nei crimini svolti,sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

Foto web

Gestione cookie