fbpx
AttualitàEventiItaliaLatinaScuola

Aprilia – Blogger per un giorno, giovedì 18 maggio al Teatro Europa la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura creativa

Si terrà giovedì 18 maggio 2017, alle ore 9.30 presso il Teatro Europa di Aprilia, la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura creativa “Diario di Viaggio: blogger per un giorno”.

Il concorso è stato bandito dal Comune di Aprilia, rivolto agli studenti degli istituti scolastici apriliani (anno scolastico 2016/2017), nell’ambito delle attività celebrative per l’80esimo della Fondazione e con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Latina.

I migliori elaborati sono stati selezionati da una giuria qualificata composta da esperti dell’educazione, della letteratura e del giornalismo, di cui fanno parte Silvia Brugnara, Anna Maria Buffone, Francesca Daddi, Antonio Ferrone, Francesco Giordani, Fiorenza Sardella e Stefania Zanda. La giuria conferirà un premio per ciascuna categoria del concorso, consistente in un buono da spendere presso la Libreria Mondadori di Aprilia.

Una giuria composta da agenti di viaggio della città conferirà invece due premi speciali tra gli elaborati delle scuole secondarie di secondo grado. Di questa giuria fanno parte Andrea Tomassini (Cabril Viaggi), Fabiana Raffani (Avventure Esotiche), Francesca Laviano (Travelbuy), Germana Leoni (Viaggi Carmen), Gloria Nicolò (Pianeta Viaggi), Monia Nardin (Groda Tour), Sara Catena (Viaggi Kusafiri).

Nel corso della cerimonia saranno conferiti ulteriori riconoscimenti.

Il logo del concorso è stato ideato e dipinto dall’artista Marcello Buccella, ospite del Giardino dei Sorrisi di Aprilia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno