fbpx
AnzioNotizie dal MondoPoliticaRoma Capitale

Anzio oggi commissione urbanistica ecco i punti del Movimento 5 Stelle

COMMISSIONE CONSILIARE URBANISTICA

Oggi 25 Settembre ore 15:30 ci sarà la Commissione #Urbanistica i punti all’ordine del giorno sono:

– Situazione Piano Particolareggiato Centro Urbano
Un piano particolareggiato a nostro avviso totalmente da rifare, dove vengono aumentate le cubature del centro come per Bambinopoli, dove si rendono edificabili 8 terreni in zona Santa Teresa, dove si dovrebbero aggiungere come giustificazione all’aumento di cubatura, aree verdi non di nostro possesso, come zona militare, parte del vallo Vosco su Santa Teresa e la copertura di parte della ferrovia tra Anzio e Nettuno (terreno FS) per realizzare un ipotetico parco.

– Situazione procedura Piani di Recupero a Nord di Via delle Cinque Miglia
Qui vivono molte famiglie che possiedono terreni edificabili senza permesso a costruire, non essendo mai stati fatti i piani di urbanizzazione la #RegioneLazio non ha mai concesso l’edificabilità dei terreni, queste famiglie da piú di 10 anni pagano i canoni per un terreno edificabile che di fatto non lo è! Il #M5S presenterà in commissione le proposte e chiederà chiarimenti sulla situazione attuale. C’è bisogno di risolvere più velocemente possibile questo problema!

– Problematiche Attuazione Comparti C del #PRG
I comparti C sono grandi lotti che in questi anni avrebbero dovuto ospitare grandi opere tipo strutture alberghiere, ma senza risultati perchè molti di questi lotti erano frammentati in piú proprietari. Pensiamo che la frammentazione del permesso a costruire di queste macro aree non sia la soluzione, rischieremmo di finire in una nuova fase villettopoli 2.0 oppure di avere parti di opere mai compiute definitivamente.

La partecipazione dei cittadini è molto importante cosí da poter vedere e controllare l’operato dell’amministrazione.

Alessio Guain
Portavoce #M5S

riceviamo e pubblichiamo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno