Ad oggi il bando per la mobilità per il nuovo comandante della polizia locale di Anzio, che sostituirà il dirigente Sergio Ierace, non ha partecipanti.
Con scadenza il 10 novembre, l’assunzione del nuovo dirigente assicurerà alla città di Anzio, un comandante a tempo pieno (non part-time come è stato deciso in questi mesi dall’amministrazione, che ha condiviso Ierace con la città di Ardea) e che avrà a disposizione 38 unità, (almeno 15 in meno di quelle previste, lamentano i sindacati). Tra i possibili partecipanti il comandante della polizia locale di Nettuno Toni Arancio, che in merito ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:
”Ho iniziato ad Anzio, i primi 5 anni della mia carriera con Candido De Angelis, una persona squisita. Ma al momento sono molto legato al mio sindaco Alessandro Coppola, per il quale nutro una profonda stima. La mia eventuale partecipazione alla mobilità sarebbe frutto di un’attenta riflessione. A Nettuno ho 49 operatori, ad Anzio ce ne sono di meno ma sono convinto, che in futuro si penserà ad investire sul corpo della locale.”
Aspettiamo la scadenza oramai prossima per conoscere il dirigente che diventerà il comandante della Polizia Locale di Anzio.