fbpx

Anzio, le auto sfrecciano tra gli studenti a causa del cancello sempre aperto sotto Villa Sarsina

Un cittadino di Anzio, ha lanciato un appello su fb. La segnalazione riguarda il cancello che conduce alle due scuole sotto Villa Sarsina, sempre aperto ed accessibile alle automobili che attraversano il breve tratto di strada spesso a velocità sostenuta in mezzo ai ragazzi.

Di seguito il post Fb:

“Autorizzati a mettere in pericolo la vita dei nostri figli!”

Non si capisce come non si riesca a sensibilizzare l’amministrazione comunale di Anzio verso questo problema!
Ebbene quest’auto con al volante un non identificato autorizzato , ad entrare ed uscire dal cancello principale della sede del municipio in villa Sarsina , ha appena percorso il corridoio adiacente i due plessi scolastici dell’istituto comprensivo Anzio 1 , ad una velocità Che di certo , non si può definire bassissima anzi tutt’altro ! Inoltre alle 13:30 orario nel quale i bambini sono in uscita! In una zona ove bambini e genitori si sentono in sicurezza e quindi prestano meno attenzione del solito!
Non si capisce perché tutti gli autorizzati ad entrare con la propria auto in quel di Villa Sarsina non riescano ad autodisciplinarsi, evitando di percorrere il citato corridoio almeno durante l’orario di entrata ed uscita dei bambini da scuola, anche a bassa velocità.. due passi a piedi non hanno fatto male a nessuno! Le 14:00 non è un orario consono anche a bassa velocità, per uscire dal municipio in auto, in quanto anche il movimento del cancello automatico in quell’orario rappresenta un grave pericolo!

Gestione cookie