fbpx

ANZIO E IL GRANDE FRATELLO


Purtroppo, nemmeno ad Anzio, difficilmente verrà realizzata la Città dell’Utopia, un luogo in cui il convivere possa prescindere da regole e sicurezza e dove il privato possa essere osmotico con il pubblico, dove la videosorveglianza non faccia almeno capolino. Adesso si comincia a ragionare sul da farsi, alla ricerca di una soluzione equilibrata, che renda più accettabile il condividere civile degli obblighi e dei privilegi, dei doveri e dei vantaggi, nel rispetto reciproco, perché la libertà rappresenta un traguardo da conquistare e da difendere, anche a prezzo molto caro.

(Ruggero Alcanterini – Direttore)

Sul tema, dopo il nostro articolo ( che potrete rileggere dal link a seguire) riceviamo e pubblichiamo la comunicazione dell’Associazione Commercianti ed Artigiani di Anzio.

“Proseguono gli incontri consultivi, relativi alla nostra proposta di video-sorveglianza per la sicurezza ed il decoro del territorio di Anzio
Il giorno 12 agosto ci siamo siamo confrontati con il comandate della polizia Municipale di Anzio Dott. Sergio Ierace.
All’appuntamento erano presenti in nostra rappresentanza Claudia De Santis e Carmine Di Donna, nostro associato e tecnico del settore.
Dal Colloquio è subito apparsa evidente l’eccellente preparazione tecnica del Comandante Ierace sull’argomento specifico, pertanto l’incontro si è dimostrato costruttivo sia per il tema legislativo che per quello tecnico.
Il comandante Sergio Ierace ha trovato molto interessante il nostro progetto di videosorveglianza off line, con la possibiltà futura di essere integrato alla nuova piattaforma on line di videosorveglianza cittadina in progetto. Rimaniamo quindi in attesa del prossimo incontro con il primo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Anzio al completamento degli aspetti giuridici ed a seguire con l’amministrazione Comunale per gli aspetti di attuazione.”

https://lecodellitorale.it/2019/08/17/anzio-continuano-gli-incontri-dei-commercianti-installare-video-sorveglianza-privata-sul-suolo-pubblico/

Infine, pubblichiamo anche la lettera protocollata dall’associazione commercianti ed artigiani di Anzio alle Autorità dei vari organismi dell’amministrazione comunale e alle Forze dell’ordine riguardante la proposta del progetto di videosorveglianza .

Protocollo videosorveglisanza (1)

SCARICARE IL PDF DAL LINK

 

 

Gestione cookie