fbpx

Anzio, domani a Villa Claudia la Nazionale Calcio Amputati

Sabato 2 settembre alle ore 9:30 presso l’impianto sportivo di Villa Claudia ci sarà la Nazionale Italiana Calcio Amputati. Un evento importante e gratuito che vede protagonisti molti ragazzi districarsi nella pratica sportiva per sensibilizzare la società ai problemi della categoria.

“Il programma della mattina con i ragazzi verterà su test specifici per gli amputati ed esercitazioni – dichiara Fabio Berellini coordiantore della Elite Sport Italia Lab abbiamo gia avuto modo di svolgere una seduta di lavoro con un ragazzo della Nazionale, Arturo Mariani. Con i ragazzi si esegue un lavoro sartoriale, questo al fine di dar loro il supporto migliore”.

La Nazionale Italiana Calcio Amputati nasce per iniziativa di Francesco Messori, un ragazzo nato senza una gamba, ma con una forte passione per il calcio. Nel 2011 il CSI – Centro Sportivo Italiano – concede a Francesco di giocare in un campionato CSI di normodotati. Utilizzando Facebook, Francesco recluta una squadra di persone amputate provenienti da tutto il territorio italiano.

Nel 2012 la squadra si costituisce sotto l’egidia della Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano. Oggi la Nazionale è ufficialmente parte della WAFF – World Amputee Football Federation.

 

 

Gestione cookie