Immediati i commenti rilasciati alla nostra testata giornalistica dall’Avvocato Ezio Bonanni Presidente Osservatorio Nazionale Amianto in merito al comunicato pubblicato ( il link in fondo all’articolo ) in seguito alla Conferenza dei servizi, svoltasi il 16 novembre su convocazione del Sindaco di Pomezia Fucci :
“ Meglio tardi che mai! Anche se con sei mesi di ritardo il Sindaco di Pomezia dimostra di condividere le mie tesi espresse sulla necessità della messa in sicurezza del sito Eco X anche con riferimento del rischio amianto che continua a sottovalutare . Le affermazioni del Sindaco costituiscono una confessione, poichè si sarebbe dovuto procedere alla messa in sicurezza – prima dell’incendio – in particolare dell’amianto, come richiesto dai cittadini. Oltre al sito Eco X ci sono nella città di Pomezia altri siti contaminati con eternit che andrebbero a maggior ragione anche essi messi in sicurezza con bonifica e smaltimento dell’eternit, per evitare ulteriori danni alla salute dei cittadini. L’Osservatorio Nazionale Amianto, che presiedo, è in prima fila per tutelare la salute dei cittadini dal rischio eternit e dagli altri veleni. Sto già assistendo un nutrito numero di cittadini di Pomezia per i danni che hanno subito dall’incendio dell’Eco X per dispersione di fibre di asbesto. Aspetto di visionare gli atti della Conferenza sui servizi del 16 novembre, per poter approfondire ed assumere ulteriori iniziative , invito i cittadini a rivolgersi ai contatti dell‘O.N.A. ( Osservatorio Nazionale Amianto) www. osservatorioamianto.com . telefono 0773-663593 .”
Il video della trasmissione Fuori Tg del 23 .11. con ospite in studio l’avvocato Ezio Bonanni
https://lecodellitorale.it/2017/11/23/eco-x-pomezia-conferenza-dei-servizi-gli-enti-richiedono-un-provvedimento-immediato-messa-sicurezza-programmazione-dettagliata-sulla-bonifica/