fbpx
CalcioCalcio femminileRoma Femminile

Aigbogun vola da una capitale all’altra

Ingaggio elvetico per la Roma che vede l'arrivo di Eseosa Aigbogun dal Paris FC

La Roma comunica l’arrivo della centravanti svizzera Eseosa Aigbogun direttamente dal club francese del Paris FC.

AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Eseosa Aigbogun. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2025.

Eseosa Aigbogun arriva dal Paris FC con cui ha giocato nelle ultime cinque stagioni lottando per le posizioni di vertice nel campionato francese.

“L’amore e la passione che questo Club trasmette è molto stimolante”, ha dichiarato la calciatrice svizzera.

Sono grata per la fiducia che mi hanno dimostrato e sono motivata a dare il meglio per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

Eseosa è tra le convocate della Svizzera al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda. Aveva partecipato anche alla Coppa del Mondo in Canada nel 2015, segnando il primo gol storico nella competizione per la squadra elvetica.

“Eravamo alla ricerca di un terzino che sapesse svolgere tutte e due le fasi di gioco e che potesse rinforzare il nostro reparto difensivo”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianmarco Migliorati.

Siamo convinti che Eseosa abbia le qualità per permetterci di migliorare la rosa. Le diamo quindi un caloroso benvenuto nella nostra squadra”.

Benvenuta alla Roma, Eseosa!

Nata a Zurigo il 23 maggio 1993, Aigbogun ha vinto due scudetti svizzeri con lo Zurigo e una Coppa Svizzera col Basile. Successivamente passa al club tedesco del Turbine Potsdam per finire al Paris FC e ora alla Roma che rappresenta la sua prima squadra italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno