fbpx
AttualitàEventiRegione Lazio

Anzio, all’Astoria la proiezione gratuita di “The Wall” per celebrare lo sbarco

Il nuovo film “The Wall”, di e con il cittadino onorario anziate Roger Waters, sarà proiettato ad Anzio, presso il Cinema Astoria (Via Matteotti), con ingresso libero giovedì 21 gennaio. Sarà un terremoto visivo in 4k e audio dolby atmos da non perdere, con le immagini esclusive girate da Roger Waters a Tor Caldara dove il 22 gennaio 1944 sbarcò suo padre, l’Ufficiale Britannico Eric Fletcher Waters, che perse la vita il 18 febbraio 1944 negli aspri combattimenti tra gli opposti schieramenti. Nel 2014, grazie al reduce Harry Shindler, è stato individuato il punto esatto (Fosso della Moletta – Aprilia) dove l’Ufficiale Britannico perse la vita in seguito allo Sbarco di Anzio.

Nel Kolossal Roger Waters fa continuamente riferimento alla Città di Anzio ed al lungo viaggio, dopo 70 anni dallo Sbarco degli Alleati, alla ricerca del luogo dove suo padre perse la vita in seguito agli aspri combattimenti della Battaglia di Anzio.

Questi gli orari della proiezione.

Ore 9.00 – Cinema Astoria – proiezione per gli studenti del film “The Wall”, girato in parte sulla spiaggia anziate di Tor Caldara, di e con il Cittadino Onorario di Anzio, Roger Waters.

 Ore 9.00 – Istituto Polifunzionale Anzio Due – Aula Magna proiezione per gli studenti del film “The Wall”

 Ore 18.30 – Cinema Astoria –   proiezione “ingresso libero” per i cittadini del film “The Wall” (fino ad esaurimento posti).

 Ore 21.30 – Cinema Astoria – proiezione “ingresso libero” per i cittadini del film “The Wall” (fino ad esaurimento posti).

Lo riferisce l’Ufficio Stampa del Comune.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno