Gli youtuber più famosi del momento – Sofì e Luì – incontrano i fans al parco
Sabato l’appuntamento con i “Me contro Te”, la coppia di fidanzatini più famosi del web, veri e propri idoli dei teenager.
Domenica un maxi raduno con 500 majorettes e bande musicali.
Week end ricco di grandi eventi a Zoomarine, il più grande Parco marino italiano a Torvaianica, alle porte di Roma.
Si inizia domani (sabato 7 luglio) con il meet&greet dei “Me contro Te”, i fidanzatini più famosi del web, Sofia Scalia e Luigi Calagna, alias Sofì e Luì, i famosi youtuber che ogni giorno pubblicano video per raccontare le loro giornate e le loro amicizie con filmati divertenti e tante sfide ed esperimenti originali.
In un’area dedicata del Parco, i “Me contro Te” saluteranno i fan e scatteranno foto ricordo incontrando numerosissimi affezionati follower che già da mesi hanno acquistato il biglietto per accedere all’evento, facendo registrare sold out
Per l’occasione il Parco aprirà alle 8:00 (e non alle 10 come accade abitualmente) e sarà possibile da subito godere delle varie attrazioni di Zoomarine, con la pianificazione di dimostrazioni e spettacoli aggiuntivi dedicati al grande pubblico che si attende nel week end.
I “Me contro Te”, creator di punta di punta di Web Stars Channel sul target kids, stanno ottenendo questa estate un clamoroso successo.
L’Activity Book dei Me Contro Te è stabile alla seconda posizione della classifica generale da oltre un mese, con oltre 60.000 copie vendute, il fenomeno editoriale dell’estate.
Nel mese di giugno, presso la Sala della Regina della Camera dei deputati, il loro canale youtube “Me contro Te” ha ricevuto il prestigioso premio Moige, assegnato dal Movimento Italiano Genitori ai programmi Family Friendly, che riescono a conciliare gli obiettivi di share con la qualità del prodotto e la necessità di intrattenimento, con toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Il loro canale “risulta particolarmente educativo e la visione dei loro filmati è consigliabile a un pubblico di bambini perché stimola la fantasia”.
Sofia Scalia e Luigi Calagna, conosciuti in rete come Sofì e Luì, sono una coppia di fidanzatini teenager siciliani che da oltre 4 anni raggiungono numeri importanti sui Social Network: più di 4,5 milioni di followers sul cumulato, più di 2,5 milioni di iscritti al loro canale YouTube e una programmazione giornaliera che solo su YouTube si attesta sul milione di views a contenuto erogato.
Un importante successo che li ha portati nel 2017 ad essere scelti come protagonisti della serie tv di Disney Channel “Like Me”. Sofi e Luì incantano i bambini e rassicurano gli adulti grazie alla loro spontaneità, semplicità e simpatia.
Domenica 8 luglio, Zoomarine ospita invece il 7° raduno del “Festival Internazionale Majorettes & Bande musicali”.
A ritmo di musica, acrobazie e divertimento, oltre 500 majorettes e musicisti provenienti da tutta Italia e dall’estero si esibiranno per le vie del Parco.
La carica folkloristica di questi gruppi intratterranno adulti e bambini attraverso affascinanti coreografie, coloratissimi costumi e salti mortali. Bastoni, pon pon, bandiere, nastri e tamburelli vi aspettano per una giornata all’insegna del divertimento e dello sport.
“Il Parco è in piena attività ed ogni settimana ci impegniamo per programmare eventi sempre originali ed unici, pensati per il nostro pubblico di famiglie e ragazzi che amano conciliare la conoscenza degli animali, il divertimento nelle aree giochi e l’intrattenimento nelle nostre piscine con gli ospiti e le attività extra che nel fine settimana abbiamo immaginato per i nostri ospiti” commenta il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine e vero motore negli utlimi anni della rinascita del grande Parco marino romano.
Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l’anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa.
Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali, oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 315 animali di 29 specie diverse.
Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 15 Università italiane e straniere in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.
Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.