La seconda tappa della Vuelta di Spagna è partita da ‘s-Hertogenbosch per raggiungere Utrecht dopo 175 i chilometri da percorrere è stata spettacolare. A vincere la frazione è stata vinta dal ciclista Sam Bennett della Bora hansgrohe che ha battuto in una volata Mads Pedersen della Trek-Segafredo e terzo posto per Tim Merlier dell’Alpecin-Deceuninck. Robert Gesink della Jumbo Visma mantiene la maglia rossa di leader della classifica generale.
La frazione è stata caratterizzata da una fuga composta da Julius van den Berg dell’EF Education-EasyPost, Jetse Bol della Burgos-BH, Xabier Mikel Azparren dell’Euskaltel-Euskadi, Thibault Guernalec dell’Arkéa-Smasic e Pau Miquel dell’Equipo Kern Pharma. Il gruppo è stato recuperato a 20 chilometri dal traguardo. L’unico GpM di giornata, ovvero l’Alto de Amerongse è stato vinto da Julius van den Berg dell’EF Education-EasyPost, mentre in seconda posizione Thibault Guernalec dell’Arkéa-Samsic. Mads Pedersen della Trek-Segafredo ha vinto il traguardo volante e proverà a mettere pressione per la classifica velocisti della Vuelta di Spagna. Da registrare la caduta di Gregor Muhlberger della Movistar a pochi chilometri dal traguardo.
Ordine d’arrivo della Seconda tappa della Vuelta di Spagna 1 BENNETT Sam BORA – hansgrohe 3h49’34” 2 PEDERSEN Mads Trek – Segafredo +0″; 3 MERLIER Tim Alpecin-Deceuninck +0″; 4 TEUNISSEN Mike Jumbo-Visma +0″; 5 ACKERMANN Pascal UAE Team Emirates +0″; 6 MCLAY Daniel Team Arkéa Samsic +0″; 7 EINHORN Itamar Israel – Premier Tech +0″; 8 STEWART Jake Groupama – FDJ +0″; 9 DEGENKOLB John Team DSM +0″; 10 GROVES Kaden Team BikeExchange – Jayco +0″;