Ora è ufficiale a tutti gli effetti: la spagnola María Victoria “Vicky” Losada Gómez è a tutti gli effetti una calciatrice della Roma.
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Vicky Losada. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2023.
Proveniente dal Manchester City, Losada diventa la seconda spagnola giallorossa dopo Paloma Lázaro, da poco diventata una calciatrice del Parma.
Sono molto contenta di essere qui, non vedo l’ora di debuttare, di conoscere i nostri tifosi e la città. Vivo questo momento con molta ambizione, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere insieme.
Queste le prime parole della calciatrice nata a Terrassa, in Catalogna, il5 marzo 1991, nonché ex calciatrice del Barcellona.
Siamo estremamente felici di accogliere Vicky alla Roma, l’abbiamo voluta fortemente. La sua esperienza, il suo carisma e la qualità del suo gioco saranno un esempio importante per le più giovani e un fattore decisivo per la crescita di tutta la squadra.
Queste le parole di Betty Bavagnoli all’arrivo della centrocampista catalana.
Vincitrice di ben 24 trofei totali tra scudetti spagnoli, Coppe della Regina e Supercoppe di Spagna con il Barça a cui si agiungono le Coppe della Catalogna con le blaugrane e l’Espanyol. In terra inglese ha sollevato al cielo più volte lo scudetto e la FA Cup con l’Arsenal.
In più si aggiunge la Champions League con la squadra del Barcellona nella stagione 2020-2021.
Losada indosserà la maglia numero 14