fbpx
AttualitàCronacaItaliaLavoroScuolaUltim'ora

Università Lumsa premia Citrus

L’Orto italiano di Marianna Palella innovativo e sostenibile

Sarà Marianna Palella, CEO e Brand Manager di Citrus, a ricevere per la prima volta il premio IèS – Impresa è Sostenibilità, istituito dall’Università LUMSA. La consegna è prevista per giovedì 18 aprile al termine della sessione mattutina di Fare impresa in Italia, l’annuale convegno su imprenditoria e sostenibilità organizzato e promosso dall’Università LUMSA in collaborazione con LUMSA ALUMNI Network, giunto quest’anno all’ottava edizione.

 

 

Premio LUMSA ALUMNI Network IèS  (Impresa è Sostenibilità) – Dedicato alla memoria di Lucia Barnaba, laureata dell’Università LUMSA che ha lasciato un segno indelebile nel territorio di Manduria (TA) con il suo impegno, il Premio IèS- Impresa è Sostenibilità, è dedicato ai giovani imprenditori che, seguendo le orme di Lucia, integrano principi di sostenibilità ambientale e sociale nei loro modelli di business, contribuendo a trasformare il tessuto economico verso pratiche più responsabili e rispettose del pianeta.

 

 

Marianna Palella e Citrus – Citrus lOrto Italiano è una giovane realtà e unavvincente storia italiana che sta rivoluzionando il settore dellortofrutta, sintesi di un dialogo generazionale tra mamma e figlia: da una parte lesperienza commerciale di Paola Pappalardo, Direttrice Generale, dallaltra la creatività e la passione per la comunicazione di Marianna Palella, CEO e Brand Manager.

 

Con un progetto etico che ha a cuore la sostenibilità, Citrus – Società Benefit- valorizza frutta e verdura fresca, italiana e di stagione che commercializza attraverso le principali catene di supermercati nazionali. L’ impegno si concretizza anche sul fronte della responsabilità sociale scegliendo, sin dalla nascita, di sostenere la ricerca scientifica.

 

Fare impresa in Italia- Innovazione, sostenibilità e scenari economici al centro del convegno organizzato dallUniversità LUMSA. Coinvolti startupper, imprenditori e manager da Poste, PayPal, ConTe.it- Admiral Group, Easy Pol, Starting Growth. Chiude il keynote speech di Marianna Palella. Nel pomeriggio, workshop sull’Intelligenza Artificiale a cura dell’associazione studentesca Jemsa.

Giunto all’ottava edizione, Fare impresa costituisce un importante tassello nella costruzione di un percorso che lUniversità LUMSA porta avanti da anni per creare una rete di professionisti e imprese- da quelle storiche del made in Italy alle startup- in costante dialogo con gli studenti nel loro ruolo di figure professionali di domani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno