fbpx
ArdeaCittà Metropolitana di RomaRegione LazioSportUltim'ora

Un successo il primo “Spartan Race” di Ardea

Sabato 28 Aprile per la prima volta la squadra dell’ASD Equilibrio di Ardea, sita in Via Rieti snc, si è cimentata nella famosa gara Spartan Race (Obstacle Course Races), competizione sportiva del tipo “corsa a ostacoli” che ricorda molto i tipici percorsi di guerra utilizzati nell’addestramento militare.  Tale competizione è divisa in varie categorie: Sprint (oltre 5 km e non meno di 20 ostacoli), Super (oltre 13km e non meno di 25 ostacoli), Beast (oltre 21 km con almeno 30 ostacoli), Kids (da 750m e non meno di 10 ostacoli e 1.5 km e non meno di 15 ostacoli).

Gli atleti si allenano con il loro Istruttore, il Prof.re Pablo Fogante che si è classificato per gareggiare a Giugno 2018  nei Campionati Ocr European Championship  in Danimarca ed a Ottobre 2018 a Londra per Ocr World Championship. 

Tutti gli atleti sono arrivati al traguardo soddisfatti e orgogliosi del risultato raggiunto, conseguenza del duro allenamento svolto durante la stagione sportiva.  

A breve anche i piccoli atleti di Spartan Kids, che hanno iniziato da un mese il loro allenamento, si cimenteranno nella loro prima competizione. 

Atleti  Sprint Open:  

Fogante Pablo,De Angelis Monica, Fogante Camilla, Buitoni Gianluca, Angelini Floriana, De Valeri Andrea, De Valeri Riccardo. 

Atleta Sprint Open Individuale: 

Daniele Paciotti 

Atleti Super  Individuale: 

Fogante Pablo, Careddu Daniele 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno