fbpx

Un successo la giornata “Assoraider” di fratellanza, giochi e festa dedicata ai ragazzi e bambini con disabilità

Si è svolta ieri ad Ardea una giornata di fratellanza, di giochi e festa dedicata ai ragazzi e bambini con disabilità. Ad organizzare l’evento i boy scout Assoraider sezione di Ardea, che per l’occasione, in collaborazione con la Consulta per il superamento dell’handicap di Ardea, hanno organizzato giochi, canti, balli, intrattenendo le famiglie del territorio. Presenti anche i consiglieri comunali Paola Soldati e Raffaella Neocliti, intrattenuta al pranzo preparato dai ragazzi.

«Questo evento rappresenta un primo passo di collaborazione nel mondo del volontariato sociale – dichiara Barbara Tamanti, presidente della Consulta per il superamento dell’handicap di Ardea – credo che esperienze di condivisione come questa siano il cuore per una città accogliente. La consulta persegue lo scopo della conoscenza e dell’ inclusione, oltre quella del rispetto delle leggi e dei diritti. Assoraider è una realtà importante, la sensibilizzazione e la partecipazione dei ragazzi ad eventi del genere é necessaria e fondamentale. L’augurio è che le iniziative di questo genere si moltiplichino, Ardea è ricca di realtà interessanti dall’alto spessore educativo».

«Una giornata – dichiara il consigliere Raffaella Neocliti – che auspichiamo non sia una eccezione ma diventi consuetudine. Il mondo scout rappresenta il mondo ideale, dove non esistono diversità, dove tutti siamo abili, dove si impara insieme, il grande protegge ed insegna al piccolo, dove si rispettano persone regole ed ambiente, dove si condivide e soprattutto si gioca! Grazie gruppo La Rocca».

 

 

 

Gestione cookie