Lo dichiarano in una nota l’Assessora al Turismo Valentina Corrado e il capogruppo M5S alla Regione Lazio, Loreto Marcelli.
“Dopo 15 anni -– afferma l’assessora Valentina Corrado – in cui la struttura ha deturpato il lungomare, finalmente da piazza Ungheria i cittadini potranno nuovamente godere della vista del mare. Una riqualificazione e che, tra le altre cose, aumenterà notevolmente l’attrattiva turistica del territorio, con una conseguente ricaduta positiva su tutto il tessuto economico della zona. Oggi termina uno stallo durato 15 anni e una brutta pagina di abusi edilizi”.
“Grazie al processo partecipativo avviato dall’Amministrazione comunale, che ha invitato i cittadini ad inviare proposte su come riprogettare l’area finalmente libera dallo scheletro di cemento armato – dichiara Loreto Marcelli il nuovo volto di piazza Ungheria risponderà alle esigenze, le necessità e i desideri degli abitanti. Un approccio di coinvolgimento e condivisione importante non solo per la crescita sociale, ma che rafforza il senso di appartenenza ed il legame con il proprio territorio”.