Nella giornata di ieri, intorno alle ore 19:30, c’è stato un blitz dei carabinieri in spiaggia nel tratto compreso tra il lungomare delle Sirene, Campo Ascolano e lungomare Ugo Tognazzi.
Lì gli agenti sono scesi – mentre altri proseguivano con le pattuglie a fare avanti e indietro – e sono andati in spiaggia, dove sotto gli occhi increduli dei bagnanti hanno fermato decine di persone, per poi portarne via – presumibilmente sotto arresto – circa una decina.
Da quanto emerge grazie al racconto di diverse persone presenti, il blitz era finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, più volte segnalato sia da chi frequenta quel tratto di spiaggia che dalla stampa locale. La spiaggia di fronte Campo Ascolano, tra il Villaggio Tognazzi e Torvaianica, è stata più volte oggetto di operazioni delle forze dell’ordine proprio per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.
“Sembrava il far west”, ha commentato un testimone oculare, “Mai visto un dispiegamento di forze così massiccio in questa zona”.
“I carabinieri hanno portato via, oltre alle persone, anche la droga che si trovava nascosta nella spiaggia, dietro le dune”, ha dichiarato un’altra persona.