Il Comitato Locale di Pomezia della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune, invita per domenica 21 agosto la cittadinanza di Pomezia (e non solo) a donare il sangue in Piazza Ungheria a Torvaianica, dalle ore 7:30 alle 11. Il Comitato si occupa di Donazione Sangue dal 2011 ed almeno sei volte l’anno avvia questa campagna di sensibilizzazione e raccolta. Fornire una sicura e adeguata donazione del sangue sul territorio in modo capillare ed organizzato dovrebbe essere parte integrante della politica sanitaria di ogni Paese, poiché i dati stimano che una sacca di sangue può salvare fino a tre vite. Compito istituzionale della Croce Rossa Italiana è quello di concorrere al raggiungimento dell’autosufficienza nazionale nell’ambito delle donazioni del sangue e delle sue componenti particolari e all’aumento della sicurezza trasfusionale, con un’opera capillare su tutto il territorio di informazione e formazione sulla donazione.
Si ricorda che, per donare, è necessario essere a digiuno da almeno otto ore, evitare latte e derivati ed essere muniti di codice fiscale o tessera sanitaria, oltre a un documento di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://www.crocerossapomezia.it/domenica-21-agosto-donazione-sangue-a-torvaianica/