La Top Volley Latina informa, attraverso il sito web, che si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione dei tecnici Marco Franchi e Martin Blanco Costa. A fare gli onori di casa il direttore sportivo Candido Grande.
Candido Grande: ”siamo per presentare sia Marco, che è ormai uno della famiglia, ha iniziato con noi come scout, e poi Martin, che sta iniziando il cammino da allenatore, dato che ha già fatto esperienze con Camillo e che viene da un passato recente di atleta di alto livello. Due persone squisite che arricchiscono la nostra società.”
Marco Franchi: ”sono molto contento di essermi ritrovato qui a Latina, perché è questo che voglio fare, maggiormente con il cambio di allenatore. Ho tutto da imparare da Camillo che ha esperienza da vendere. Sarà una stagione anomala dato che Camillo arriverà solo a ridosso dall’inizio del campionato. Ci sentiamo almeno due volte al giorno con lui e pianifichiamo ogni cosa. È un compito arduo, mi auguro di essere all’altezza. È ancora presto per giudicare il nuovo staff, sicuramente Camillo è molto attendo ai dettagli e a volte le partite si perdono per inezie”.
Martin Blanco Costa: “La mia situazione è fantasista, mi hanno fatto sentire dal primo giorno a casa. Ogni giorno che passa posso dire che ho uno staff con Marco e Maurizio Cibba veramente in gamba. Mi è stata data questa opportunità che non ho esitato un istante per accettare. Con Camillo ci siamo conosciuti tre anni fa quando allenava la Bulgaria. Mi sono trovato subito bene, le sue porte sono sempre aperte per il confronto. Quando ha saputo che volevo smettere di giocare per fare l’allenatore, mi ha dato subito l’opportunità di iniziare con lui sia in Qatar che con la Serbia, ed oggi sono qui a Latina”.