È stato pubblicato sul sito del Comune di Pomezia l’avviso per l’individuazione di Associazioni socio-culturali operanti sul territorio, cui concedere l’uso gratuito di un villino all’interno del complesso di via Cincinnato, confiscato alla mafia nel 1995.
Obiettivo dell’Amministrazione è dare vita al progetto “Tana Libera Tutti”, “un luogo di partecipazione, condivisione e integrazione in risposta all’isolamento e all’omertà che caratterizzano la criminalità organizzata”.
Chi interessato potrà presentare domanda entro le 12:00 del 29 gennaio.
L’avviso pubblico prevede che le attività, riservate ai soci del progetto, siano rivolte principalmente alle donne e alla terza età nella fascia oraria della mattina (9,00-13,00); a bambini e ragazzi nel pomeriggio (16,00-19,00); a giovani, lavoratori, adulti nella fascia oraria serale (19,00-21,00).
Le proposte delle associazioni potranno riguardare i seguenti ambiti:
– supporto didattico e ricreativo (per bambini e ragazzi);
– attività di formazione (corsi di informatica, lingua, …);
– condivisione dei saperi (laboratori per casalinghe e disoccupati, orto sociale, giardinaggio terapeutico);
– sviluppo della creatività (teatro, scrittura, artigianato, musica, lettura, arti pittoriche);
– aggregazione (cineforum, presentazione di libri, …).
Il Sindaco Fabio Fucci ha così commentato: “E’ con grande orgoglio che lanciamo il progetto ‘Tana Libera Tutti’ nel villino di via Cincinnato. Dopo anni questo immobile viene restituito alla Città grazie all’impegno e alla determinazione della nostra Amministrazione comunale che, fin da subito, ha lavorato a questo obiettivo. Invitiamo le associazioni del territorio a partecipare al bando e a contribuire, insieme a noi, a rendere il villino la ‘Tana Libera Tutti’ di Pomezia”.
Per ulteriori informazioni potete collegarvi al sito www.comune.pomezia.rm.it