fbpx

Taddej Pogacar prova l’attacco a Vingegaard: lo sloveno vince la tappa odierna del Tour de France

Taddej Pogacar della Uae Team Emirates ha vinto la diciassettesima del Tour de France. Il rivale numero uno di Jonas Vingegaard della Jumbo Visma ha attaccato nei chilometri finali dimostrando che la lotta alla maglia gialla è ancora aperta. L’attuale leader della maglia gialla, ovvero il ciclista della squadra olandese ha chiuso poco dopo lo sloveno perdendo solo 4 secondi per gli abbuoni. Terzo posto per il compagno di squadra di Taddej Pocagar, Brandon McNulty che è giunto stremato all’arrivo. La fuga è partita dopo la salita sul Col d’Aspin ed è stata composta dal duo formato da: Thibaut Pinot della Groupama-FDJ e Alexey Lutsenko dell’Astana Qazaqstan. Il duo è stato ripreso sul GpM del Col de Val Louron-Azet.
Il traguardo volante di La Barthe de Neste è stato conquistato da Jasper Philipsen dell’Alpecin-Deceuninck che ha battuto Wout Van Aert della Jumbo Visma. Il primo GpM di questa tappa, ovvero il Col d’Aspin, è stato vinto da Thibaut Pinot della Groupama-FDJ che ha battuto Aleksej Lutsenko dell’Astana Qazaqstan e la maglia a pois Simon Geschke della Cofidis. Anche il secondo GpM di oggi, l’Hourquette d’Ancizan è stato conquistato dal francese davanti al kazako. Sul Col de Val Louron-Azet invece è stato conquistato da Taddej Pogacar che ha ripreso il duo e ha attaccato la maglia gialla di Jonas Vingegaard della Jumbo-Visma.
Da registrare il ritiro di Rafal Majka della Uae Team Emirates, Fabio Felline dell’Astana Qazaqstan e di Tim Wellens della Lotto Soudal.
Gestione cookie