fbpx

Spiaggia disabili ad Ardea, Corrado (M5S): «Sciacallaggio politico e mediatico, strumentalizzato il mondo della disabilità»

«Sono passati solo pochi mesi da quando un vero e proprio terremoto mediatico e politico si abbattè su Ardea e l’amministrazione comunale del MoVimento Cinque Stelle guidata dal sindaco Mario Savarese, rilanciandole alla ribalta delle cronache nazionali. La sospensione del servizio di assistenza a scuola e il trasporto scolastico per bambini disabili, generata dalle macerie finanziarie lasciate dai partiti in questi anni di mala amministrazione del Comune, è stato l’assist perfetto per sparare senza pietà sull’amministrazione comunale a Cinque Stelle insediata appena l’anno scorso: ormai un vero e proprio sport nazionale.

Un fatto grave al quale si è riusciti a trovare una soluzione. Eppure non sento lo stesso trambusto oggi per una notizia forse ancora più importante arrivata nelle ultime ore. E’ stata inaugurata sabato mattina la spiaggia della solidarietà e dell’inclusione delle persone con disabilità – Impegno Donna Beach – Village, che si trova al civico 149 del lungomare degli ardeatini. Una spiaggia attrezzata con docce realizzate per essere usate da persone in sedia a rotelle, lettini rialzati, piazzole per le sedie a rotelle, sedia job peril bagno in acqua, aree ombreggiate e altri servizi, che permetteranno anche ai più svantaggiati di non passare l’estate in casa, e di avere una libertà in più, quella di fare il bagno a mare se lo si desidera.

Così, mentre in molti si sono adoperati per lo sciacallaggio politico e mediatico, strumentalizzando il mondo della disabilità sulle spalle dei ragazzi di Ardea, il #M5S continua a rispondere con i fatti e prosegue senza esitazioni sulla strada che come sempre porta a scegliere come unici interlocutori, i cittadini e i loro bisogni, facendo maggiore attenzione a chi non deve restare indietro».

Lo dichiara Valentina Corrado, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, in una nota pubblicata nei social network.

 

Gestione cookie