Roma, sorpreso a spacciare dosi di hashish: arrestato 17enne
Denunciati altri quattro giovani trovati in possesso di dosi di stupefacente

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) che i Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario hanno arrestato un 17enne romano con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In via Attaliana, i Carabinieri hanno visto il giovane cedere un involucro contenente hashish ad un altro minorenne e sono intervenuti. L’acquirente è stato identificato e successivamente segnalato quale assuntore alla Prefettura di Roma mentre il 17enne è stato fermato e perquisito. Ad esito degli accertamenti anche presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, in totale, 16 g di marijuana, 2,6 kg di hashish suddivisi in 47 involucri, bilancini di precisione e 1.470 euro, ritenuti provento di attività illecita.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche denunciato altri 4 giovani romani – un 18enne, un 17enne e due 15enni – trovati in possesso di dosi di droga, tra hashish e marijuana.
L’arrestato è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
090222

