fbpx

Roma. MARCO TULLIO BARBONI ospite di EscaMontage

Associazione Culturale No Profit

Iolanda La Carrubba, Sarah Panatta

in collaborazione con la FUIS

vi invita alla presentazione editoriale

del libro

“Stretti sentieri”
raccolta di Haiku, Senryu, Tanka e Waka
di Lorenzo Poggi

e del terzo numero di
“EscaMontage Magazine N.0”

Tra gli ospiti, Marco Tullio Barboni

27 giugno dalle h.17.30

presso la FUIS
– Federazione Unitaria Italiana Scrittori –

Piazza Augusto Imperatore 4 (Roma)

Ingresso libero

EscaMontage è lieta di presentare presso la prestigiosa sede romana della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) le novità editoriali “Stretti sentieri” raccolta di Haiku, Senryu, Tanka e Waka di Lorenzo Poggi e il terzo numero di “EscaMontage Magazine N.0” realizzato in collaborazione con la FUIS.

“EscaMontage Magazine N.0” è una pubblicazione cartacea aperiodica, giunta al terzo numero, con contenuti creativi che attraversano la letteratura, l’arte, la cultura, l’attualità e la storia, passando per l’arte visiva e i suoi mutamenti, divenendo osservatorio di integrazione e divulgatore di tendenze intellettuali. I primi due numeri del Magazine sono stati presentati presso spazi quali il Centro Gabriella Ferri di Roma con patrocinio del comune di Roma Capitale e di Zetema Cultura, presso la Stazione del Cinema di Anguillara Sabazia (RM) con ospiti Aureliano Amadei e Antonio Catania, presso la sede della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) a Roma, lo Studiolo di Eugenia Serafini a Roma.

Presente in questo terzo numero (e dal vivo il 27 giugno a Piazza Augusto Imperatore), tra gli autori e personaggi di spicco dell’arte e della cultura nazionale e internazionale, anche Marco Tullio Barboni.

Marco Tullio Barboni, soggettista e sceneggiatore, da oltre un anno anche romanziere di successo e visibilità con la sua opera prima, “…e lo chiamerai destino” (Edizioni Kappa), appartiene ad una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano d’Autore. Lo zio Leonida è stato un magistrale direttore della fotografia, amatissimo da Anna Magnani; il padre Enzo, prima operatore alla macchina poi direttore della fotografia ed infine regista con lo pseudonimo di E.B. Clucher, ha legato gran parte della sua fama a film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill e all’indimenticabile filone dei fagioli western. Frequentatore di set fin da bambino, è stato lui stesso regista e sceneggiatore, ed ha proseguito la carriera familiare con caparbietà e notevole talento. Uomo di profonda cultura e variegati interessi, vede però il suo prossimo futuro come scrittore ed autore di futuri, nuovi testi teatrali, da tradurre anche in lingua inglese e magari da esportare in America.

All’evento al FUIS, EscaMontage Blog&WebTV in prima fila.

Per info e contatti
escamontage.escamontage@gmail.com

Lisa Bernardini
Presidente Occhio dell’Arte
Nella foto in allegato, Marco Tullio Barboni
Area degli allegati
Gestione cookie