fbpx

A Roma la presentazione del libro di Michele Porcaro “La prigione di pietra”

Mercoledì 12 Aprile alle ore 18:30 sarà presentato a Dragona, al Centro Culturale “Total Network Point”, il romanzo storico d’esordio di Michele Porcaro “La prigione di pietra”, che racconta, attraverso precise e specifiche ricostruzioni storiche, archeologiche e filologiche, la Guerra del Peloponneso, il conflitto tra Atene e Sparta sulle coste della Sicili nel 415 a.C. e la detenzione di 7000 ateniesi nelle latomie di Siracusa.

Il tutto raccontato attraverso gli occhi del giovane oplita Archippide, da una parte desideroso di partire per la guerra, ma d’altro canto spaventato per il futuro incerto che lo aspetta. Il libro, giunto alla seconda edizione, si è aggiudicato il Premio Letterario “Urbe Parthenicum” come “Miglior Romanzo Storico”.

Interverremo alla Presentazione: Michele Porcaro, autore del romanzo, e il prof. Giovanni Galasso, docente di Lettere, Latino e Greco presso il Liceo Classico “Anco Marzio.”
L’appuntamento è per mercoledì 12 Aprile alle ore 18:30 presso il Centro Culturale “Total Network Point” a Dragona, Via Salvatore Gasbarra,1 (alle spalle del McDonald’s).
Gestione cookie