Roma Est: sei persone sono arrestate per reati inerenti agli stupefacenti, di cui una aveva anche occupato abusivamente un immobile del Comune. Inoltre, sono stati sequestrati circa tre chili di droga, in parte confezionati in pacchi postali, pronti per la spedizione. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri, diretti dalla Procura di Roma, nella periferia Est della Capitale. Le attività rientrano nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal comando provinciale dei carabinieri di Roma per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e degrado nelle periferie. Transitando in via dell’Archeologia, i carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca hanno notato un 20enne romano, già noto per precedenti reati, uscire da un’abitazione di una palazzina popolare, di proprietà del Comune di Roma, e lo hanno fermato per una verifica. Il giovane è stato trovato in possesso di 25 dosi di droga, tra cocaina e crack, e 120 euro in contanti ritenuti di provenienza illecita. I militari hanno poi eseguito accertamenti nell’abitazione dalla quale era appena uscito e hanno scoperto che il 20enne l’aveva occupata abusivamente, non avendo alcun titolo o autorizzazione. È stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per l’occupazione abusiva.
Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito in manette anche un 25enne, del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, fermato sempre dai carabinieri all’interno di una nota piazza di spaccio in via San Biagio Platani. Alla vista dei militari, il giovane aveva tentato la fuga ma è stato bloccato e trovato in possesso di otto dosi di cocaina e crack e alcune dosi di hashish, oltre a 450 euro, ritenuti provento di attività illecita. I militari, inoltre, hanno arrestato anche una 38enne, romana e con precedenti, trovata in possesso di 9 dosi di cocaina e 26 g di hashish in via Giovanni Battista Scozza e un 22enne romano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, notato mentre si aggirava con fare sospetto in una nota piazza di spaccio e trovato in possesso di 4 g di cocaina. La successiva perquisizione nella sua abitazione, poco distante, ha permesso ai carabinieri di rinvenire e sequestrare altri 30 grammi della stessa droga, suddivisi in 74 dosi e 330 euro. Nella disponibilità del giovane sono stati trovati anche otto proiettili, uno calibro 38 Special e sette calibro 7,65. Dovrà quindi rispondere dei reati di detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e/o munizioni.
In via Casale del Torraccio, invece, i carabinieri della stazione Roma Tor Vergata hanno notato un 22enne romano, con precedenti, che alla loro vista ha tentato di disfarsi dello zaino che aveva al seguito gettandolo in un cassonetto dei rifiuti. Fermato il giovane e recuperato lo zaino, i Carabinieri hanno scoperto che conteneva nove panetti di hashish per un peso complessivo di 900 grammi. La droga è stata sequestrata e il 22enne è finito in manette. Infine, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Frascati hanno arrestato un 45enne, romano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, fermato a bordo della sua autovettura in via Raoul Chiodelli e trovato in possesso di 15 pacchi postali pronti per la spedizione, contenenti complessivamente 1,2 chili di hashish e 200 grammi di marijuana. Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet