Nel fine settimana del 26 e 27 novembre è in programma un nuovo appuntamento con gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica. Nella giornata di sabato 26 sarà possibile, infatti, fare richiesta della Cie presso gli sportelli anagrafici dei Municipi VI, VII, XI e XV. Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, sia sabato 26 dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 27 dalle 8.30 alle 12:30. Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 25 novembre dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità, sul sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.
“Le aperture straordinarie nei fine settimana per richiedere la Cie rappresentano un servizio integrativo a disposizione della cittadinanza che si affianca al costante lavoro che l’amministrazione sta portando avanti per il potenziamento dei canali ordinari degli sportelli municipali. In occasione del prossimo Open Day saranno accolte oltre 700 richieste di documenti d’identità, un risultato reso possibile grazie al grande impegno dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va un sentito ringraziamento”, commento Andrea Catarci, assessore alle politiche del personale, al decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti. Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet