“Ad un anno dalle elezioni amministrative, che decreteranno il nuovo sindaco o la nuova sindaca di Roma, è necessario iniziare a pensare ad un nuovo modello, una nuova proposta di centrosinistra allargata e partecipata per il futuro della Città.
Nel Municipio Roma I il processo di allargamento e di apertura è iniziato; la Presidente Sabrina Alfonsi ha infatti iniziato a costruire già da ora un laboratorio politico, proponendo ad Articolo Uno – nella persona della consigliera Giulia Urso, presidente uscente della commissione Cultura, Spazi pubblici e Patrimonio – di entrare nella Giunta municipale.
E’ arrivato il momento di iniziare a costruire un nuovo futuro per Roma, il 2021 è dietro l’angolo e tutte le forze progressiste devono tornare a ragionare sulle sfide che la Capitale dovrà affrontare, anche a seguito del coronavirus che ha ampliato le disuguaglianze e le povertà. La città attende proposte valide ed interventi concreti”.
Così in una nota la consigliera del Lazio Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti e presidente del Movimento POP