L’Assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale ha incontrato questa mattina alcuni rappresentanti degli inquilini residenti nei Caat. Presenti l’assessora Rosalba Castiglione, lo staff dell’Assessorato e dirigenze del Dipartimento.
L’incontro è stato convocato a seguito di una protesta, organizzata ieri, al fine di richiedere l’esame delle istanze specifiche rappresentate da un’inquilina di una di queste strutture.
Tuttavia, su stimolo di alcuni rappresentanti di sigle anche sindacali, è stato richiesto all’inizio dell’incontro di chiarire aspetti generali inerenti i Centri di Assistenza Abitativa Temporanea e, ancora più in generale, le iniziative in campo in merito all’emergenza abitativa della capitale. L’assessora Castiglione ha risposto personalmente alle richieste presentate.
Al termine dell’ora prefissata per l’incontro ed a causa di impegni istituzionali precedentemente stabiliti a cui ottemperare, l’assessora ha dato immediata disponibilità a concordare un nuovo appuntamento con la signora le cui istanze erano state motivo originario della convocazione dell’incontro, al fine di poterle esaminare personalmente e con la dovuta attenzione.