Ancora nessuna notizia del 18enne disperso in mare ad Anzio. Le ricerche sono andate avanti senza sosta per 5 ore lungo la spiaggia libera compresa fra le Grotte di Nerone e lo stabilimento balneare “Rivazzurra”, sotto alla via Ardeatina dove i soccorritori lo hanno cercato senza sosta. Le ricerche sono state sospese da qualche minuto e riprenderanno domani mattina all’alba.
In giornata mobilitati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, l’elicottero della Polizia di Stato, la Polizia locale, i sanitari del 118, i mezzi della capitaneria di Porto e della Polmare. I sommozzatori, dopo aver effettuato un controllo in nuoto di superficie terminato con esito negativo, si sono adoperati per la ricerca in Scuba (apparato di respirazione subacqueo autonomo) ma non c’è stato nulla fare, il corpo non è stato trovato. Domani i soccorritori torneranno al lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni il giovane, originario di Colleferro e residente ad Artena, era in acqua ed è scomparso alla vista dei suoi amici a poca distanza dall’Arco Muto. Il tutto è successo attorno alle 15.44 ed è subito scattato l’allarme. Disperate e sconvolte le persone sull’arenile.
Nel pomeriggio ad Anzio è arrivato il fratello del 18enne scomparso, che si è subito messo in contatto con la Capitaneria di Porto e il comandante Alessandro Cingolani.