Di seguito riportiamo il comunicato stampa dell’Assessore all’Ambiente Patrizio Placidi:
L’Assessorato che rappresento, in linea con gli obbiettivi che l’Amministrazione Comunale si è posta, ha realizzato l’allestimento di diverse aree verdi in tutto il territorio comunale, dando lustro, ordine e fruibilità nelle località più importanti della città.
Tale azione svolta in questi anni ha determinato un importante aumento del patrimonio del verde pubblico, il quale comunque, richiede costanti impegni di gestioni, sia in termini economici che manutentivi.
Che per detta complessità per problemi di bilancio e logistici, in alcuni periodi dell’anno, alcune aree verdi non hanno avuto la gestione ottimale che meritavano, in particolare i giardini periferici dei quartieri: Marconi, di Anzio Colonia, Lido delle Sirene e dell’area di Via del Melograno (ex Granarolo), e di questo, lo scrivente se ne rammarica e si scusa se hanno causato disagi per i cittadini fruitori di dette aree.
Per non vanificare l’ottimo lavoro svolto fino adesso, il sottoscritto, ha dato mandato ai servizi che mi pregio di rappresentare di procedere con gli interventi: di ripristino delle condizioni di decoro dei giardini sopra citati, della consequenziale manutenzione ordinaria nonché della collocazione di nuove essenze arbustive da fiore nelle aiuole presenti nell’aree.
Per quanto sopra illustrato, si mettono a conoscenza la cittadinanza che dette opere avranno inizio il giorno 28 agosto c.a.
Sicuro di aver dato concretezza alle aspettative della cittadinanza dei quartieri sopra indicati, resto a disposizione per ulteriori informazioni e suggerimenti su quanto rappresentato presso i miei uffici della U.O. Ambiente in via di Villa Adele.
L’Assessore all’ Ambiente
Patrizio Placidi