In arrivo buone notizie dalla pagina Fb di Reforest AnzioNettuno. Il prossimo 21 novembre dalle 9,30 alle 12,30, verrano piantate 20 querce con l’Istituto Comprensivo Nettuno 1. La giornata si aprirà con una passeggiata ecologica, la raccolta delle ghiande, l’invasettamento e la messa a dimora delle querce.
Il post di Reforest AnzioNettuno:
“Ce l’abbiamo fatta! Anche quest’anno, dopo tante peripezie, siamo riusciti a dare una forma alla festa nazionale degli alberi. Sarà un momento di condivisione, approfondimento e consapevolezza dell’ambiente che ci circonda. Verranno coinvolte le classi primarie dell’Istituto Comprensivo Nettuno1 – Sandalo, insieme ad Associazioni del territorio e a singoli volontari. Nel dettaglio:
Inspire ci guiderà nel tema dell’inquinamento e delle buone pratiche quotidiane per essere ZeroWaste. I ragazzi di Piantala sosterranno la messa a dimora degli ecotipi parlandoci di natura. Il supporto scientifico e tecnico a cura di Lazio Pro Natura e Sempre Verde Pro Natura – Latina. Saremo inoltre ospiti di Villa Garda Sandalo nella raccolta delle ghiande.
Il tutto per una giornata nel verde, a sostegno della terra.”