La Roma annuncia l’arrivo nella capitale della calciatrice canadese Évelyne Viens dal club svedese del Krisianstads DFF.
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Évelyne Viens. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2026.
Évelyne Viens, vincitrice della medaglia d’oro all’Olimpiade di Tokyo 2020, sarà la prima calciatrice canadese a vestire la maglia della Roma.
“Sono davvero entusiasta di essere arrivata alla Roma. È un club con grandi ambizioni ed è un onore farne parte. Non vedo l’ora di scendere in campo con questi colori e di aiutare la squadra a vincere dei trofei“, ha dichiarato la neo giocatrice giallorossa.
Attaccante classe ‘97, nell’ultima stagione ha vestito la maglia Kristianstads DFF, squadra svedese.
“Siamo estremamente felici del fatto che Evelyne abbia scelto di abbracciare il nostro progetto, è una calciatrice che seguivamo da tempo con grande interesse”, ha dichiarato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football.
“È una campionessa olimpica, abituata a certi palcoscenici, conosciamo il suo valore e sappiamo cosa potrà dare alla nostra squadra”.
Benvenuta alla Roma, Évelyne!
A tutto ciò si aggiunge che l’attaccante ha preso parte con la nazionale del Canada al Mondiale 2023 in Australia e in Nuova Zelanda. Le biancorosse sono state eliminate alla fase a gironi arrivando terze alle spalle di Australia e Nigeria e davanti all’Irlanda. La neo giallorossa indosserà la maglia numero 7.