fbpx

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino sull’incendio nel quartiere Sandalo di Ponente di Nettuno

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino, sul degrado del quartiere Sandalo di Ponente.
Al Sindaco di Nettuno
al Comandante della Polizia locale di Nettuno
“Buongiorno,
in allegato foto, tratta da “L’Eco del Litorale”, in merito ad un incendio sviluppatosi ieri pomeriggio, sabato 6 luglio 2019, in via Lago Maggiore a Nettuno – Sandalo di ponente, nei pressi dell’incrocio con via Taglio delle Cinque miglia. Incendio, per fortuna di breve durata e circoscritto, sicuramente doloso.
L’incendio riguardava cumuli di rifiuti depositati da anni nel ben noto condominio (di fronte all’altrettanto ben noto condominio Rosalba) della palazzina semidistrutta da una fuga di gas di qualche anno fa. Come già denunciato da altri cittadini nei mesi /anni scorsi, questa palazzina semidistrutta è fonte di degrado di ogni tipo, con rifiuti di ogni genere all’interno del cortile e fuori del cortile, anche sulla strada.
Questa palazzina semidistrutta incide sul degrado generale del quartiere e delle vie limitrofe, dove diversi immobili sono abitati abusivamente da loschi personaggi, dove immondizia viene gettata nelle strade, dove regna illegalità e malaffare. Forse qualcuno pensa di trasformare Sandalo di Ponente in un quartiere disastrato e degradato come Tor Bella Monaca a Roma o come certi quartieri di Lido di Ostia che sono in mano alla criminalità organizzata. I cittadini onesti di Sandalo e di Nettuno non ci stanno.”
Cordialmente
Marco Mandelli, Nettuno

Gestione cookie