fbpx

Riceviamo e pubblichiamo – I Grilli di Anzio rispondono all’Ass. Nolfi sulla sicurezza delle scuole

“Questa la nostra posizione in merito alle dichiarazioni dell’Assessore Nolfi alla stampa locale, in cui candidamente dice che le scuole del territorio non sono a norma. Un’ammissione di colpevolezza e inettitudine gravissima, a cui daremo sicuramente seguito presso le sedi competenti. […] Non possiamo a questo punto tacere le nostre domande all’assessore Nolfi:
– Dopo ben 3 anni di assessorato, occorrevano i vigili del fuoco di Pomezia per accorgersi che il sistema antincendio di Sacida non era a norma?
– Da chi e come vengono fatti i controlli dei plessi scolastici, e chi si è preso la responsabilità ad oggi di far frequentare ai bambini uno stabile non a norma?
– L’Assessore sostiene che altre scuole di Anzio non sono a norma. Ebbene, quali sono queste scuole? Quanti alunni frequentano quotidianamente ambienti privi di misure antincendio a norma di legge? E di nuovo: Chi si prende la responsabilità di consentirlo?
– Ringraziamo l’Assessore di aver fatto di tutto per non far chiudere la scuola a Natale, ma non era meglio fare di tutto per mettere a norma l’edificio?
Leggiamo dalla determinazione n°348 del 4/11/2016 che sono stati liquidati 40.000 euro ad una ditta per lavori compiuti in 7 scuole (ma non saranno troppi 40mila euro per 7 scuole?). Che lavori sono stati fatti? Riguardano la messa a norma o sono solo lavoretti di rifinitura?
Infine:
– Cosa si intende per “spostarli”? C’è la possibilità, dunque, che la scuola non riapra?
– C’è la reale possibilità che si colga l’occasione per liquidare un reale impedimento alla costruzione delle biogas a Padiglione?
E’ chiaro il fallimento politico e gestionale deducibile dalle gravissime affermazioni fatte dall’Assessore, a cui daremo seguito per comprenderne il senso e i pericoli degli studenti”.
I Grilli di Anzio
grilli
Gestione cookie