fbpx

Remco Evenepoel domina la diciottesima tappa della Vuelta di Spagna

Remco Evenepoel ha conquistato la diciottesima tappa della Vuelta di Spagna mettendo quasi al sicuro il trionfo finale. Il ciclista della Quick Step Alpha Vinyl ha battuto Enric Mas della Movistar e Robert Gesink della Jumbo Visma. Dopo una lunga battaglia ricca di pedalate, il belga campioncino della squadra di Lefevre è riuscito a staccare i suoi avversari e vincere la frazione.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da un drappello numeroso: Fausto Masnada Quick Step Alpha Vinyl, Jan Bakelants dell’Intermarché Wanty Gobert, Marc Soler dell’Uae Team Emirates, Dario Cataldo della Trek Segafredo, Raul Garcia della Kern Pharma, Davide Villella della Cofidis, Vincenzo Nibali della Astana Qazaqstan, Xandro Meurisse dell’Alpecin Deceuninck, Lawson Craddock della Bike Exchange, Omer Goldstein e Alessandro De Marchi dell’Israel Premier Tech, Rudy Molard e Thibaut Pinot della Groupama FDJ, Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart Ineos Grenadiers, Nicolas Prodhomme dell’Ag2r Citroen, Nelson Oliveira e Carlos Verona della Movistar, Gotzon Martin e Mikel Iturria dell’Euskaltel, Jose Manuel Diaz, Daniel Navarro e Jetse Bol della BH Burgos, Sam Oomen, Robert Gesink e Mike Teunissen della Jumbo Visma, Sergio Higuita, Danny Van Poppel e Matteo Fabbro della Bora Hansgrohe, Gino Mader, Edoardo Zambanini e Jasha Sutterlin della Bahrain Victorious, Daniel McLay, Elie Gesbert, Lukasz Owsian e Clement Russo dell’Arkea Samsic, Merhawi Kudus, James Shaw, Mark Padun, Julius Van den Berg e Hugh Carthy dell’EF Education-EasyPost.

Da registrare i ritiri di Bruno Armirail della Groupama FDJ, Jay Vine dell’Alpecin-Deceuninck e Samuele Battistella dell’Astana Qazaqstan. Richard Carapaz con il ritiro di Jay Vine è il nuovo leader della classifica scalatori.

Gestione cookie