Dal 19 ottobre scatterà la consegna di 340 nuovi bus Cotral in tutta la Regione Lazio. La conferma arriva direttamente dal Presidente Nicola Zingaretti, attraverso un comunicato ufficiale a sua firma (che, di seguito, si riporta integralmente):
Alcuni dei bus Cotral in circolazione hanno addirittura 15 anni e oltre 1 milione e mezzo di chilometri percorsi.
Il 19 ottobre iniziamo la consegna dei nuovi bus Cotral che garantiranno ai circa 200mila pendolari e studenti che ogni giorno utilizzano il trasporto regionale su gomma viaggi più comodi, puntuali e dignitosi.
Dopo 10 anni dall’ultimo investimento sono in arrivo 340 bus su tutto il territorio del Lazio. I bus saranno moderni e confortevoli: abbiamo 300 nuovi bus di 12 metri e 40 bus bipiano, che garantiscono il massimo confort ai viaggiatori.
È prevista la videosorveglianza a bordo, gli autisti avranno cabine di protezione più sicure e mezzi con sensori di supporto alla guida. Il vecchio parco mezzi oltre ad essere obsoleto e inaffidabile era anche altamente inquinante. Con questi nuovi mezzi riduciamo i consumi e rispettiamo l’ambiente.
Come procederanno le consegne: il primo autobus da 12 metri sarà consegnato la prossima settimana, a seguire il 24 ottobre altri 4 autobus, poi 30 bus al mese, fino alla fine della fornitura del primo lotto di 100 bus che avverrà il 15 febbraio. I primi due bus bipiano verranno consegnati entro la fine del 2016. Nel corso del prossimo anno ne verranno consegnati altri 240. Per approfondire: https://goo.gl/HKWjoP
Per restare sempre aggiornato puoi seguire la mia pagina Facebook, il mio profilo Instagram o il mio account Twitter.
A presto,
Nicola