E’ successo a Tor de Cenci. Un uomo è entrato in un supermercato e, dopo aver minacciato la cassiera con un coltello da cucina, s’è fatto consegnare l’incasso.
Poi si è allontanato a bordo di un’ auto.
Diramate le note di ricerca attraverso la segnalazione al numero unico di emergenza, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti hanno intercettato il veicolo in via Portuense e, nello stesso istante, hanno visto l’uomo alla guida gettare un indumento dal finestrino.
Bloccato poco dopo in via Portuense, Z.A., queste le sue iniziali, è stato trovato in possesso del denaro appena rubato.
Poco distante, gli agenti sono riusciti a recuperare anche il capo d’abbigliamento, risultato essere una felpa con l’immagine di superman.
Ulteriori indizi per la sua colpevolezza, sono arrivati anche dalla visione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, grazie alle quali la cassiera ha potuto riconoscere Z.A., con indosso la stessa felpa, come il responsabile della rapina.
Romano, 39enne, con precedenti di polizia e già sottoposto ad un avviso orale, l’uomo è stato arrestato per rapina aggravata.