fbpx
Attualità

Raduno delle comunita’Sikh a Lavinio Stazione per Holi la festa dei colori.

 

Anche quest’anno la festa Holi viene festeggiata  a Lavinio Stazione dalle comunita’ che si riconoscono e appartengono alla religione Sikh non solo del territorio .

Tutto il transito nelle strade di raggiungimento alla P.zza di Lavinio  Stazione e’ stato chiuso al traffico di auto e moto per permettere alla affollata processione scandita da canti e balli di raggiungere l’area palco e ristoro.

  1. Ogni anno si radunano seguendo  una processione partendo dal loro Tempio costruito in zona Padiglione- Sacida

Sono migliaia gli indiani di religione Sikh che con suoni di folklore popolare e balli tradizionali e preghiere festeggiano la loro Holi, la festa dei colori.

Le donne con vestiti coloratissimi nella sfilata riversano in aria nuvole di petali di fiori altrettanto coloratissimi come dono e omaggio di preghiera.

Gli uomini in abito tradizionale eseguono balli e danze anche guerrieri con vestiti e costumi della tradizione.

La festa termina dopo ore di canti e scambi di cibi e doni. La nostra redazione si trova proprio a Lavinio Stazione e segue da anni la festa. Realizzeremo nel nostro numero stampato di maggio un servizio come negli altri anni.

Le foto sono.di nostra esclusiva.

Riproduzione vietata. La redazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno